Analisi multispettrale della cute con dispositivo Antera

Con lo sviluppo della tecnologia sono stati prodotti strumento innovativi per l’analisi della cute in 2 e 3 dimensioni e l’osservazione multispettro della pigmentazione di epidermide e derma. Uno di questi dispositivi è Antera, sviluppato presso primari dipartimenti di fisica di svariate università mondiali. E' un prodotto versatile e ricco di funzionalità che si basa su una fotocamera tridimensionale collegata a computer che permette di misurare con precisione rughe, strutture cutanee, cicatrici, colore della pelle, rossore e pigmentazione in modo senza soluzione di continuità. Il dispositivo per l’analisi della cute dà una panoramica completa della pelle con un semplice tocco di un pulsante e può essere usato su qualsiasi parte del corpo. Consentone di visualizzare a colpo d'occhio e quantificare una ricchezza di parametri relativi alla condizione della pelle. L’acquisizione delle immagini è in tempo reale e la generazione di analisi sulla cute e la relazione completa avvengono in pochi minuti. Le misurazioni sono estremamente precise ed i software permettono di confrontare le immagini mostrando l’efficacia dei trattamenti, la situazione prima e dopo il trattamento ed il monitoraggio dei progressi effettuati. La particolarità di questo strumento innovativo è che è possibile l’analisi della cute in 2 e 3 dimensioni e l’osservazione multispettro della pigmentazione di epidermide e derma. Il dispositivo permette di visualizzare diverse problematiche che il paziente potrebbe accusare a livello cutaneo, determinare i rimedi più indicati e fornisce una migliore misurazione volumetrica adatta per le cicatrici atrofiche / ipertrofiche, iniezioni di filler dermici, trattamenti peeling, laser resurfacing, dermal fillers, l'analisi dei pori.



Come funziona il dispositivo Antera

Si basano su una illuminazione multi-direzionale, ovvero sulla ricostruzione computerizzata della superficie della pelle che viene illuminata da angolazioni diverse; in base alle differenze tra queste immagini, viene ricostruita la superficie in tre dimensioni. La topografia della pelle e la concentrazione cromofori 'derivano dall'analisi spaziale e spettrale dei dati di immagine acquisiti, ottenuti illuminando la pelle con diodi emettitori di luce (LED) di diverse lunghezze d'onda brillanti da differenti direzioni (vedere Figura 1). La ricostruzione della struttura della pelle si ottiene utilizzando una tecnica basata sulla forma da ombreggiatura (SFS), ampiamente modificato per eliminare l’abbagliamento prodotto dalla pelle e migliorare la precisione dei dati misurati. La trama, ricostruita in questo modo, viene poi utilizzata per l'analisi quantitativa della pelle come la profondità e la larghezza delle rughe, lesioni della pelle e rugosità generale della pelle. I dati spettrali acquisiti vengono utilizzati per mappare la distribuzione e concentrazione di melanina ed emoglobina. A differenza delle tecniche di imaging tradizionali, in cui vengono utilizzati solo tre canali di colore (rosso, verde e blu), viene invece utilizzata la mappatura di riflessione di sette diverse lunghezze d'onda della luce che attraversa l'intero spettro visibile. Ciò consente un'analisi più precisa delle proprietà colorimetriche della pelle, che sono principalmente determinate da due cromofori dominanti: melanina ed emoglobina. Le immagini spettrali acquisite vengono trasformate in delle mappe di riflettanza spettrale, e la forma della superficie della pelle viene utilizzata per compensare la variazione di intensità della luce dovuta alla direzione variabile di illuminazione incidente. I dati di riflettanza si trasformano in coefficienti di assorbimento della pelle e vengono utilizzati per quantificare le concentrazioni di melanina e di emoglobina utilizzando la correlazione matematica con noti i dati di assorbimento spettrali di questi cromofori.



L'analisi della pelle

Grazie a sofisticati algoritmi, possono essere determinati i livelli di melanina ed emoglobina che sono al di sotto o al di sopra della concentrazione normale. Queste caratteristiche sono particolarmente utili per gli studi di irritazione della pelle e infiammazione, e per condizioni come le macchie da melasma, vitiligine e vino porto. I prodotti offrono alti livelli di precisione di misura e di ripetibilità, nonché una elevata specificità nel risolvere melanina da emoglobina. Il Antera 3D CS offre tre prodotti in uno. 1. profilometro pelle. Per le misure di rugosità della pelle, rughe e volumi. 2. Analizzatore Multi-spettrale. Per misurazioni di melanina ed emoglobina. 3. colorimetro. Per misure di colori in L * a * b *.



Misura più caratteristiche della pelle

Antera 3D® è versatile e ricco di funzionalità. E 'l'unico prodotto attualmente disponibile sul mercato in grado di analizzare le rughe, struttura, volumi, colore della pelle, rossore e pigmentazione. Queste caratteristiche vi aiuteranno a sfruttare al meglio tutti i diversi trattamenti offerti.



Software veloce e l'interfaccia user-friendly

Antera 3D® è versatile e ricco di funzionalità. E 'l'unico prodotto attualmente disponibile sul mercato in grado di analizzare le rughe, struttura, volumi, colore della pelle, rossore e pigmentazione. Queste caratteristiche vi aiuteranno a sfruttare al meglio tutti i diversi trattamenti offerti.



"Prima e Dopo" confronto

Antera 3D® eccelle nel confronto di "Prima & Dopo" le immagini. Selezionare l'attributo (ad esempio, texture) che si desidera visualizzare l'immagine di base e il software le sincronizzare automaticamente tutte le immagini per lo stesso attributo.



La valutazione quantitativa dei risultati trattamenti

Confronto di "Prima & Dopo" le immagini è semplice e immediato. Dimostrare ai vostri pazienti una riduzione del 55% della pigmentazione, piuttosto che basarsi su un giudizio visivo incerta.



Spot-On ™ - Corrispondenza automatica

Non c'è bisogno di un sistema di posizionamento facciale. Spot-On ™ assicura che le aree selezionate in diverse immagini sono in Registro di sistema, da spostamenti correggendo automaticamente a causa delle diverse posizioni del paziente quando le immagini vengono acquisite.



Fotografia riproducibile

L'algoritmo ALSTM (luce ambiente sottrazione) e filtri polarizzanti garantiscono completa indipendenza illuminazione esterna e misure affidabili ogni volta.



Misurazioni accurate e risultati ripetibili

Il software Antera è estremamente preciso, con un errore di ± 5% - migliore disponibile. Offre confronto accurato di Prima e Dopo le immagini per consentire il monitoraggio e la misurazione progresso efficacia dei trattamenti



Leggero e portatile

Il Antera 3D® può essere utilizzato su tutte le parti del corpo a differenza di molti altri prodotti concorrenti, che sono adatti solo per il viso.



Visualizzazione 3D

Visualizza la superficie della pelle in vero 3D da qualsiasi angolazione, in qualsiasi condizione di illuminazione, in struttura, rughe, pigmentazione, arrossamento o Modalità Volume. Variare l'angolo di illuminazione da 0 ° a 360 ° di evidenziare i più sottili dettagli della pelle del paziente.



Di imaging multi-spettrale

A differenza dei sistemi di analisi della pelle standard, in cui vengono acquisite solo tre canali di colore (rosso, verde, blu), la Antera 3D® utilizza la mappatura di riflessione di sette diverse lunghezze d'onda della luce che coprono tutto lo spettro visibile, consentendo una visione più precisa e l'analisi del colore della pelle, rossore e pigmentazione.



La struttura della pelle e le rughe

Eseguire misurazioni quantitative reali della superficie della pelle. Misurare la struttura della pelle, e la lunghezza, la larghezza e la profondità delle linee sottili, rughe e pieghe.



Rapporti dei pazienti

Migliorare la comunicazione con i pazienti, fornendo loro una dettagliata analisi dei risultati del trattamento. Utilizzare immagini e dati in forma grafica per monitorare il miglioramento e pianificare nuovi trattamenti.



Archivio di dati

Creare e mantenere una storia di trattamenti dei vostri clienti e tenere un registro dei loro risultati a fini medico-legali.



Export Immagine

Export immagini JPEG da utilizzare in presentazioni PowerPoint e pubblicazioni.



Networking

Facilmente memorizzare le immagini su un server, che tutto il personale può accedere rapidamente.



Misurazione Volume

Misurare l'aumento dei tessuti molli dopo l'utilizzo di filler dermici e volume di sporgenze e depressioni cutanee, come ipertrofica e cicatrici atrofiche.



Ulteriori misure topografiche

Ulteriori definizioni topografiche sono disponibili per descrivere e quantificare le rughe di profondità, sporgenze / depressioni e rugosità della pelle.



Analisi multi-spettrale avanzata

Misurare la iper- e ipo-concentrazione per la pigmentazione e arrossamento. Queste caratteristiche hanno una varietà di applicazioni per la valutazione delle lesioni cutanee pigmentate e vascolari quali melasmas, vitiligine, irritazioni, etc.



Colorimetria

Questa caratteristica rende Antera 3D® un colorimetro, fornendo L * a * b * valori di colore per qualsiasi punto all'interno del campo visivo della telecamera.



Capacità di esportazione dei dati avanzate

Questa caratteristica lo rende facile esportare i dati grezzi e parametri calcolati in modo completamente personalizzabile, che consente l'interazione con altri pacchetti software (ad esempio, Microsoft Excel).